I bambini di oggi appaiono spesso irrequieti e molto difficili. Il genitore si trova a doversi confrontare con richieste che richiedono interventi tempestivi, soluzioni creative e questo porta a percepire un peso su come gestirli e affrontare il giorno per giorno.
La Mente Accogliente crea uno spazio in cui valorizzare le risorse già presenti nei genitori e sostenerli nel potenziare le loro strategie educative.
Parola chiave dell’intero laboratorio è: potenzialità
Verranno affrontate tematiche relative alla crescita, alle difficoltà di comunicare, allo stress che accompagna la genitorialità, alla gestione dei compiti e l’apprendimento di tecniche specifiche.
Dr.ssa Carla Ciarambino, psicologa psicoterapeuta
Dr.ssa Giulia Lieto, psicologa
4 incontri di gruppo con cui accrescere le proprie capacità educative, migliorando l’efficacia degli sforzi rivolti alla crescita dei figli
1h e 30min
ad incontro
Presso lo studio La Mente Accogliente
Via dei Cavalieri 69, Livorno
140,00 € intero laboratorio
35,00 € singolo incontro
“Il Ministero della Salute ritiene equiparabili, ai fini che in questa sede interessano, le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. E’ pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Agenzia delle entrate, circolare 13 maggio 2011 n. 20/E